20 Agosto 2023,
Giorno 7
Ground Control to Major Tom...
Ultimo giorno in Germania. Ultimo giorno per provare emozioni che non si ripeteranno. Ultimo giorno per dimostrare fino in fondo il nostro valore.
Commencing countdown, engines on...
L’ultimo giorno è dedicato alla prova più temibile: la Endurance. Ventidue chilometri, spezzati dal cambio pilota. La resa dei conti. La vetta dell’Everest. E noi vogliamo tentare.
Check ignition and may God’s love be with you...
EV-A reggerà? Arriverà in fondo? Non ci resta che attendere, e sperare…
Liftoff!
EV-A parte, sfreccia sul primo dritto, curva con decisione, accelera e… si ferma.
Purtroppo, questo test non è durato molto. Eppure, l’epilogo, apparentemente disastroso, nasconde un incredibile successo. Non ci aspettavamo certo di concludere l’Endurance. Anzi, non ci aspettavamo neanche di avere la possibilità di cominciarla. Invece siamo arrivati fino a qui, con passione e dedizione, lacrime, sangue e tanto (tanto) sudore.
Pensare che quest’auto abbia visto la luce in soli 8 mesi ci fa capire quanto lontani siano i limiti della nostra ambizione; questa esperienza sottolinea il valore della nostra Squadra, composta da ragazzi con una passione in comune e tanta voglia di mettersi in gioco.
Compiute le dovute analisi al veicolo,finalmente un po’ di meritato relax. Ci aspettava la piscina. Un ottimo momento per rilasciare la tensione e godersi i risultati ottenuti.
Concludiamo questa stagione con dei ricordi magnifici, simbolo della nostra amicizia e del gruppo che siamo riusciti a creare. Le nozioni ricevute dai giudici e dai colleghi internazionali ci lasciano in eredità un eccellente punto di partenza e questa esperienza ci restituisce la consapevolezza nei nostri mezzi. Lo promettiamo: torneremo, più forti che mai.
Questo è solo l’inizio.
Marco Manna e Samuel Samaritano PR Division
E-Team Squadra Corse