FSG Day 4



17 Agosto 2023,
Giorno 4

Mai nessuna sveglia si è fatta odiare tanto come quella che stamani ha augurato il buongiorno ai nostri ragazzi in gara ad Hockenheim.

La giornata è cominciata prima del solito per i tecnici, che hanno aperto gli occhi alle sei e mezzo per poter mettere mano alla macchina il prima possibile. C’è proprio bisogno di dirlo: questa sì che è dedizione!

È stato poi il turno della gara di Design, che si è rivelata essere una grande soddisfazione! Feedback positivo da parte dei giudici che hanno riconosciuto le qualità dei membri della nostra squadra e del progetto stesso, spronandoci a dare sempre di più anche in vista del prossimo anno.

Anche per le ragazze di Cost Report questa è stata una giornata di soddisfazioni: sono riuscite a dimostrare di saper reagire alle difficoltà che hanno incontrato durante l’esposizione, nonostante i giudici siano stati molto puntigliosi su alcuni aspetti.
Ma si sa, l’importante è dare il meglio! E così è stato: il Real Case ha fatto colpo sui giudici, che lo hanno considerato il migliore visto fino a quel momento, permettendoci di concludere la prova nel migliore dei modi.

Breve ma più che meritato respiro di sollievo per i ragazzi di Elettronica che, nonostante qualche domanda li abbia colti alla sprovvista, sono riusciti a proseguire sulle ispezioni di Low Voltage.

Come sempre, non mancano i momenti di svago: da buoni italiani non ci facciamo mancare certo qualche partita a Biliardino!
Per altri è giunto poi il momento di dimostrare le proprie qualità da piloti su vetture di tutto rispetto: grazie alla Porsche Experience alcuni dei nostri ragazzi hanno potuto guidare delle vetture della omonima casa automobilistica, divertendosi e riuscendo a scaricare un po’ della tensione accumulata durante la giornata.

Ma adesso non è certo il momento di adagiarsi sugli allori: la gara continua ed è necessario mantenere la concentrazione.
Cala la notte ad Hockenheim ed è arrivato il momento di tirare le somme della giornata; c’è chi dormirà profondamente e chi invece resterà sveglio pensieroso: saranno i prossimi giorni a dire chi ha fatto la scelta giusta!

Francesca Valori e Samuel Samaritano PR Division
E-Team Squadra Corse