15 Agosto 2023,
Giorno 2
Mattinata frenetica per i nostri ragazzi, che hanno dovuto ultimare i ritocchi finali della nostra E-VA prima di accedere alle ispezioni meccaniche, precedute da una lunga fila composta da svariati membri dei team in gara.
Per fortuna l’esito positivo non ha tardato: ispezioni meccaniche superate e giudici che hanno rilasciato dichiarazioni utili allo sviluppo della gara dal punto di vista tecnico.
I feedback dei giudici internazionali presenti in gara non sono sempre facili da digerire: anche una singola vite può essere oggetto di discussione a colloquio con gli esperti commissari, ma l’importante è uscirne sempre con un sorriso e con un bagaglio di nozioni sempre più ampio.
Dopo essersi riempiti lo stomaco durante la pausa pranzo, che si rivela sempre uno dei migliori momenti della giornata, i nostri inviati in terra tedesca sono presto tornati operativi affrontando l’Egress, una temibile prova che verifica se il pilota riesca ad uscire dalla vettura entro 5 secondi.
Le notizie giunte dal Nord Europa all’imbrunire hanno confermato che i nostri ragazzi sono all’altezza delle aspettative: Egress superato e importanti consigli ricevuti che ci porteremo dentro per molto tempo!
Infine, dopo il tramonto e dopo la meritatissima cena, si dorme (o ci si prova), combattendo con l’ansia per ciò che ci aspetterà nei giorni seguenti…
Samuel Samaritano PR Division
E-Team Squadra Corse