Avere i giusti alleati è di fondamentale importanza e noi abbiamo scelto Dielectrik.
Si tratta di un’azienda con sede a Pontedera nata nel 2008, grazie al know-how di esperti nel settore elettronico ed informatico. Si occupa della progettazione e della produzione di componenti elettronici di genere diverso, unendo capacità hardware e software. Tra le competenze hardware è possibile annoverare, ad esempio, la progettazione e realizzazione di circuiti stampati, di impianti di bordo macchine e quadri di controllo, mentre tra quelle software ritroviamo la progettazione e realizzazione di firmware per applicazioni embedded su vari microcontrollori, nonché di software per PLC.
L’ampio knowledge dell’azienda e del suo personale viene applicato a tre settori differenti: automazione, automotive ed elettronica, nei quali gode di un elevato livello di expertise, maturato attraverso anni di esperienza.
Alcuni membri dell’E-Team hanno avuto la possibilità di visitare il loro stabilimento e, da subito, è emersa la disponibilità che li contraddistingue: ci hanno fornito cavi e svariati componenti elettronici, tra cui quelli necessari all’assemblaggio delle schede, in formato sia SMD che THT.
È proprio dall’esperienza consolidata di Dielectrik che nasce E-corner, una realtà 100% italiana, che progetta e produce stazioni di ricarica dal 2013, con un team giovane e all’avanguardia. Tre sono le features che ben la contraddistinguono: sicurezza, personalizzazione e semplice installazione. In fatto di affidabilità e sicurezza, infatti, non accetta compromessi: utilizza il più alto livello di sicurezza presente sul mercato, un magnetotermico differenziale di tipo B ed un shutter copri contatti. Il fatto che il magnetotermico differenziale sia già inserito a bordo implica che l’impianto elettrico non subirà alcuna modifica e che quindi non vi saranno costi aggiuntivi.
Sharon Sterpin, PR Division
E-Team Squadra Corse
