16 Luglio 2023,
Giorno 5
Così è, se vi pare. Siamo arrivati alla fine anche dell’ultima giornata. È stata un’impresa faticosa, ma produttiva. Abbiamo speso tutto il tempo disponibile a sistemare la vettura per tentare di passare le ispezioni tecniche, purtroppo senza successo. Speravamo di riuscirci, ma prendiamo il massimo da questa esperienza. Adesso sappiamo come migliorare la macchina per superare le ispezioni alla prossima gara. Non sarebbe niente male, vista la complessità della sfida che abbiamo raccolto quando abbiamo deciso di passare - in un solo anno - all’elettrico.
Ma la gara non si è conclusa qui. Molte altre Squadre si sono cimentate nelle varie prove dinamiche, in particolare nella più complessa e impegnativa: l’endurance. Le ragazze e i ragazzi del Team non hanno perso l’occasione di fare una capatina a godersi lo spettacolo, sperando che nel giro di poco tempo anche EV-A possa correre in pista.
La giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione. Grande soddisfazione, mista ad un pizzico di amarezza, per il risultato della finale di Business Plan. Il 3° posto è un piazzamento eccellente, ma il progetto, l’impegno, la dedizione e la qualità dell’esposizione messi in mostra dalle ragazze di questo Settore meritavano sicuramente un epilogo migliore. Ce la metteremo tutta per rifarci in Germania!
Congratulazioni ai vincitori e a tutte le altre Squadre che hanno partecipato.
Siamo certi che i risultati arriveranno, ma nel frattempo torniamo a casa con la consapevolezza dei nostri mezzi e la testardaggine che ci ha sempre contraddistinti. Ora un briciolo di riposo, e poi di nuovo al lavoro per raggiungere il nostro obiettivo.
Grazie Varano, che anche quest’anno ci hai dato l’opportunità di crescere.
A presto.
Marco Manna e Francesca Valori PR Division
E-Team Squadra Corse