Formula ATA Day 4,



15 Luglio 2023,
Giorno 4

Nuovo giorno, nuovi risultati.

Il sole splendente e il caldo emiliano non hanno atteso a svegliare l’intero campeggio alle prime luci dell’alba, sancendo ufficialmente l’inizio di questa giornata sotto un cielo triste e cristallino.

Triste, perché abbiamo appreso di esserci classificati al 4° posto nella competizione di Cost Report. Questo è un risultato straordinario, ottenuto con una prova stratosferica che ci ha consegnato il plauso di tutti i giudici, ma che non è stato sufficiente a permetterci di approdare in finale. Siamo comunque orgogliosissimi.

Cristallino, come l’acqua azzurra del torrente di Varano de’ Melegari, che ha concesso un po’ di frescura alle ragazze e ai ragazzi che in questi giorni di stress, ansia e intenso lavoro hanno versato fiumi di sudore.

Nuovo giorno, vecchie sfide.

Perché, parlando di sudore e fatica, da ieri sera i tecnici sono a lavoro per sistemare gli ultimi dettagli per superare le technical inspections elettriche. Manca ancora qualche spunta all’elenco. Domani sarà il giorno della verità: saremo a regolamento?

Una cosa, però, la sappiamo già: dobbiamo essere fieri. Abbiamo raggiunto obiettivi che sembravano inarrivabili in un solo anno, e i feedback delle prove statiche hanno evidenziato quanto i giudici siano rimasti colpiti dal nostro lavoro. Ostacoli e difficoltà non ci scoraggiano, non ci intimidiscono, non ci abbattono. Li affrontiamo e li combattiamo insieme, come una Squadra.

Se vinciamo, vinciamo insieme. Se cadiamo, cadiamo insieme. E insieme ci risolleviamo.

Anche nell’ora più buia, troviamo la luce. Insieme.

Attendiamo con trepidazione il risultato della finale di Business Plan.

Comunque vada, sarà un successo.

Samuel Samaritano e Marco Manna PR Division
E-Team Squadra Corse