weclapp e E-team Squadra Corse: come il racing Team ha rivoluzionato la gestione del magazzino.
Francoforte sul Meno, 2008: dalla mente di Ertan Özdil nasce weclapp , software che in poco tempo diventa punto di riferimento per le aziende tedesche in qualità di provider ERP e CRM in cloud.
Le capacità dell’azienda sono state premiate in Germania dal Center for Enterprise Research dell’Università di Postdam, dove per quattro volte consecutive si è aggiudicata il premio “sistema ERP dell’anno”.
Italia, 2020: all’interno del gruppo ACS & INFOMINDS nasce Infocloud, che diventa subito partner e distributore esclusivo di weclapp.
Infocloud sfrutta la sua esperienza nel settore di consulenza ERP per garantire onboarding e supporto professionale, prima e durante l’utilizzo del software.
Efficienza, semplicità e automazione sono gli elementi che racchiudono l’essenza di un software all-in-one come quello di weclapp: tramite un unico software e un database centrale è possibile controllare numerose funzioni aziendali tra cui, ad esempio, gestione di contatti e clienti, magazzino, e-commerce, vendite, acquisti e fatturazione elettronica. Il focus dell’azienda è infatti l’ottimizzazione del team work, con riduzione dei tempi di lavorazione e abbassamento dei costi aziendali.
Sono proprio i numerosi punti di forza di un software completo e semplice nel suo utilizzo ad averci spinti a intraprendere una collaborazione con weclapp e Infocloud, che fin da subito si sono mostrati disponibili a istruirci circa gli aspetti relativi alla gestione del magazzino, per poi fornirci licenze e garanzia di assistenza.
La struttura interna del software, che si adatta perfettamente alle esigenze specifiche di una squadra corse, ci ha permesso una gestione accurata dei magazzini virtuali. In seguito ad un iniziale caricamento degli articoli tramite semplice import csv, abbiamo potuto destinare i vari elementi nelle sezioni dedicate a stagioni e singoli settori.
Le funzioni di import-export vengono poi effettuate con metodo semplificato, tramite l’utilizzo di barcode.
La piattaforma tecnologica avanzata permette di effettuare modifiche in tempi decisamente rapidi, riducendo al minimo ogni possibilità di errore.
Fieri di avere un braccio destro così strategico, fondamentale per questi mesi di preparazione in vista delle gare estive, vi invitiamo a visitare weclapp e infocloud
Virginia Chelazzi, PR Division
E-Team Squadra Corse
