Kerub X back home from Hockenheim

Lunedì 14 Agosto,

Anche la Formula Student Germany, una delle tappe principali e più difficili di tutta la Formula Student è giunta al termine. La squadra può sicuramente sentirsi soddisfatta dato che Kerub X è riuscita a portare a termine tutte le prove.

Le prove dinamiche si sono aperte con lo skid pad e con un gran risultato nell’accelerazione, sarà 10° posto finale. La gara procede con l’Autocross in cui il Team è riuscito a difendersi contro i bolidi delle squadre tedesche. Giunti alla prova di Endurance, la regina delle prove, la monoposto ha confermato il grande lavoro compiuto quest’anno dalla squadra risultando affidabile, caratteristica che già l’aveva contraddistinta nella formula Student Italy, concludendo la gara con estrema facilità. La doccia fredda però è arrivata ai Technical Scrutineering post gara, in cui è stato individuato un problema relativo al mancato funzionamento del meccanismo del Brake Overtravel Switch che ha comportato l’annullamento della prova di Endurance e uno 0 punti che pesa nella classifica finale.

Nonostante questo incidente di percorso, l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa si è piazzata a metà classifica. Sebbene il risultato non rispecchi le prestazioni avute dalla monoposto in gara, ne usciamo a testa alta sapendo che questo è stato l’anno della consapevolezza. I due Endurance conclusi in questa stagione dopo anni di astinenza, sono la conferma che nonostante i budget inarrivabili delle squadre tedesche, con un’attenta pianificazione, con l’aiuto dei nostri sponsor e un adeguato supporto da parte dell’Ateneo, le condizioni per poter fare bene ci sono. Adesso che le basi sono gettate è il momento di continuare a crescere.

E-Team

 

Link alla pagina ufficiale dove trovare tutti i risultati:  https://www.formulastudent.de/