Il decimo prototipo dell'E-Team

Kerub H rappresenta il decimo prototipo dell’E-Team, progettato e realizzato nella stagione 2017-2018. In particolare, la fase di progettazione si è svolta da Ottobre a Gennaio, mentre quella di produzione si è aperta e conclusa in primavera. Kerub H ha dato grandi soddisfazioni sia al circuito di Varano de’ Melegari che in quello di Hockenheim, dimostrando un ottimo livello di affidabilità. 

In occasione della Formula SAE Italy, l’E-Team ha conquistato il podio nella prova di Cost Event, guadagnandosi un soddisfacente secondo posto. Una simile vittoria testimonia un’ampia consapevolezza da parte della squadra del compromesso necessario tra gestione del budget e performance da raggiungere, e consolida l’idea di una realtà che si configura sempre di più come una vera e propria azienda, in cui tutte le competenze a disposizione sono necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo.

La trasferta in Germania, tra le più blasonate del panorama del motorsport internazionale, ha rinnovato la soddisfazione di tutti i membri, i quali sono stati in grado di terminare interamente tutte le prove statiche e dinamiche, gratificando l’Ateneo e tutti coloro che credono in questo progetto ormai da anni. 

SCHEDA TECNICA KERUB H

  • TELAIO: struttura reticolare tubolare in acciaio
  • MATERIALE: tubi AISI 4130 (da 19.05 mm a 28.58 mm)
  • MISURE COMPLESSIVE: 3067 mm (lunghezza) | 1428 mm (larghezza) | 1178 mm (altezza)
  • PESO: 235 kg
  • SOSPENSIONI: sospensioni a quadrilatero sovrapposto. Push rod (anteriore) e pull rod (posteriore)
  • PNEUMATICI (Anteriori | Posteriori): 13”- 180 mm | 530 mm, DSS, Pirelli
  • RUOTE (Anteriori | Posteriori): 7”x 13”, 43 mm offset, 1 pc Al-Mg Rim
  • MOTORE: Honda CBR 600 RR, 2003
  • ALESAGGIO | CORSA | CILINDRI | CILINDRATA: 67 mm | 42,5 mm | 4 cilindri | 599 cc
  • RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 13:1
  • SISTEMA DI ALIMENTAZIONE: 2003 Honda CBR 600 RR, RC 37
  • CARBURANTE: benzina senza piombo a 98 ottani
  • TIPO DI TRASMISSIONE: a catena
  • DIFFERENZIALE: LSD, 30-35 Nm precarico, angolo di rampa 40/50 gradi
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: coppia radiatori montati nelle pance laterali con ventole
  • SISTEMA DI FRENATA: auto-sviluppato, 230 mm (anteriore), 210 mm (posteriore), ripartizione di frenata regolabile dal pilota
  • ELETTRONICA: PDU e A2 CAN auto-sviluppati, cambio elettrico e frizione, Telemetria basata su GSM
  • PACCHETTO AERODINAMICO: 20 kg downforce a 45 km/h, 200 kg a 100 km/h, cx cz, bolla di ricircolo estrattore
  • COMPOSITI: appendice aerodinamica, carene, seduta, volante, cockpit in carbonio e serbatoio in carbonkevlar.

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